On-line i primi cinque numeri di Zetetic Scholar

Qualche giorno fa George P. Hansen ha annunciato sul suo nuovo blog (qui) di aver reso disponibile sul proprio sito web le scansioni dei primi cinque numeri di Zetetic Scholar, la rivista dedicata all’anomalistica, a diffusione limitata e di difficile reperimento sul mercato antiquario o in collezioni pubbliche, pubblicata dal sociologo statunitense Marcello Truzzi (1935-2003) tra il 1978 e il 1987 (13 numeri in 11 fascicoli).

I 4 fascicoli (il 3/4 è un numero doppio, al momento comunque erroneamente linkato), datati fra il 1978 e il 1979, sono accessibili in formato PDF qui. Dallo stesso link è possibile accedere all’indice dei primi nove numeri e dell’undicesimo.

(BTW: grazie ad Annalisa Ventola per la segnalazione del blog di Hansen)

UPDATE 2007.08.10: Hansen mi ha gentilmente segnalato che il link al numero 3/4 è ora funzionante.

UPDATE 2007.09.10: La notizia della pubblicazione on-line della rivista è stata riportata il 5 settembre da Luis Ruiz Noguez su Marcianitos Verdes (qui); il giorno seguente è stata ripresa da Kentaro Mori su Ceticismoaberto (qui) e, in inglese, su Forgetomori (qui); il 7, infine, da Jim Lippard su The Lippard Blog (qui). Suggerisco di leggersi quanto da loro scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *